(Rough) Translator

08 agosto 2022

Muscoli che non esistono in modellini che esistono

 


Nuovo episodio del Podcast, dedicato alla ricostruzione della muscolatura mandibolare nei dinosauri predatori.

L'episodio è disponibile anche su YouTube.

2 commenti:

  1. Uhmm... mi sono sentito un po' chiamato in causa in questo podcast. Sono solito leggere tutti i commenti e mi pare di essere stato solo io, almeno negli ultimi mesi, a parlare di modellini e a nominare quello youtuber (se è quello che penso io, credo di sì, è quello delle orme di stegosauro, no?). Comunque mi fa piacere, è una cosa positiva, no? Ti ho "indirizzato" verso quel canale e hai detto la tua da paleontologo. È giusto!
    Se il tipo in questione è lui, so che è un tuo fan, in quanto ha fatto un video sulla questione di Scipionyx come carcarodontosauride nominandoti, nominando il tuo blog, citandone un passo, proprio riprendendolo, e ammettendo di seguirti con interesse (ti fa un sacco di complimenti, in effetti), e sempre nello stesso video dice di ricercare sempre fonti attendibili, tra le quali tu, appunto. Se vai nel suo canale, trova e guarda il video. Per questo ti dissi che non era un pivello, voglio dire... le fonti sono buone!
    Ma non sarebbe meglio dirgliele direttamente queste cose, invece di sperare che le trovi da solo imbattendosi per caso nel podcast giusto? Al momento, pare che non se ne sia accorto...
    Riccardo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi interessa se tizio o caio si accorgono o meno di questo post/podcast. Io parlo nel mio blog/podcast ad un pubblico generale, e parlo di quel che mi passa per la testa, non faccio lezioni private mirate ad personam. Per questo non faccio nomi o cognomi. Inoltre, a me non interessa "educare" qualcuno in particolare. Se qualcuno con le sue azioni mi ispira un tema, ne parlo. Dopo tutto, non possono lamentarsi: una volta che pubblicano i loro video, questi video diventano di dominio pubblico ed io faccio parte del pubblico. Punto. Per questo non metto link "degli autori" dell'ispirazione, perché non mi interessa tirare in ballo le persone ma solo discutere di temi.
      Inoltre, in questo campo ci sono molti "permalosi" che è bene non scatenare. Infine, non voglio aizzare contro di loro gli attacchi di nessuno. A questo proposito, io non voglio "fan" di Theropoda, il "fan" è una cosa che mi fa ridere, neanche fossi il papa o il gelato alla panna cotta...
      Come non vado mai nei siti dei dinomaniaci a dire loro cosa devono o non devono dire, così non vado a fare lezioni a casa di nessuno solo perché questi dicono qualcosa di discutibile o poco sensato (o del tutto sbagliato) sui dinosauri.
      Se uno legge queste pagine / ascolta il podcast e si sente preso in causa, non sono affari miei: se ne trae una ispirazione per cambiare, ben per lui, ma non mi interessa imbastire battibecchi personali. Dopo tutto, non è mai stato menzionato di persona, quindi non ne faccia una questione personale. Il suo agire è stato un esempio per l'argomento del podcast, niente altro.
      Fine della questione

      Elimina

I commenti anonimi saranno ignorati
-------------------------------------------------------------
Anonymous comments are being ignored
-------------------------------------------------------------